Linux Warlord Blog -www.linuxwarlord.tk-





domenica, aprile 23, 2006

Windows Vista? Vediamo che ne pensano i dipendenti Microsoft



Image Hosted by ImageShack.us

Ho trovato questo articolo interessante e ve lo voglio proporre. Sono i pareri di alcuni programmatori Microsoft riferiti a Windows Vista.
La domanda sorge spontanea, sicuri che volete installare quel mega-virus di Vista sul vostro pc?


"Ero arrabbiato al pensiero di mancare le vendite della stagione del ritorno a scuola. Adesso mancheremo le vendite delle vacanze di Natale.
Tutti quei portatili e quei desktop avranno XP. In quanti poi passeranno a Vista? Beh, se avevo qualche piccola aspettativa su questo, mi sa che me la devo scordare."
(Questo post ha ricevuto oltre 450 commenti, molti dei quali da altri dipendenti. Qualcuno ha chiesto dimissioni importanti, di gente in alto.)

"Non siamo in grado di mandare nei negozi il nostro sistema operativo. Questo non è uno scherzo. Se non iniziamo a prendere decisioni radicali, questa azienda è finita."

"Bill, caccia fuori la mafia di Windows, o preparati a perdere la tua gente migliore."

"Questo è semplicemente inaccettabile. Non può essere reale. Questa non può essere Microsoft. Voglio vedere gente che viene licenziata. Ho bisogno di vedere gente cacciata fuori. Non capisco da dove possano arrivare le motivazioni, se non viene applicata un po' di giustizia."

"Se questa azienda è un disastro, la colpa è NOSTRA. Sapete chi è responsabile di questo casino. Siamo NOI. Assumiamoci le nostre responsabilità e smettiamo di giocare alle vittime. E' patetico. Lavoro qui da dieci anni, mi sento triste e mi vergogno.
Ho appena consegnato la mia lettera di dimissioni, non a causa di questo macello. Ho trovato una opportunità migliore di Microsoft ed ero stanco degli stipendi schiacciati verso il basso così come il sistema di valutazione. Così ora parlo non più da azionista e dipendente, ma da semplice azionista: per favore, cambiate i dirigenti della divisione Windows."

"Se aveste passato gli ultimi cinque anni della vostra vita a smadonnare per riuscire a fare uscire questa cosa [Vista. N.d.R.], sapresta che l'unica cosa peggiore del ritardare la data di uscita è passare agosto dentro un letamaio. Chi di noi è in trincea a lavorare sa perfettamente che bachi ci sono da risolvere tra adesso e l'uscita."

"Dovremo vivere con la base del codice di Vista per un tempo lungo, molto lungo. Questa è la cosa giusta da fare per il prodotto. Ci saranno problemi di mancati guadagni nel breve periodo, problemi con gli azionisti nel berev periodo, problemi di quotazione in Borsa nel breve periodo, e se esiste un briciolo di giustizia rotoleranno delle teste. Ma nel lungo periodo, a due, tre, cinque anni da oggi, questa è stata l'azione giusta da giocare."

Microsoft ci ha abituati ai ritardi e alle imperfezioni del codice e, in fondo, un baco più o un baco meno non sono certamente il problema. Ma vorremmo veramente sapere come vanno le cose dentro l'azienda e a che punto è il morale. Perché la mancanza di entusiasmo è molto peggio della mancanza di sicurezza nel firewall.



Articolo tratto da Hacker Journal e Micke Blog.