Linux Warlord Blog -www.linuxwarlord.tk-





domenica, maggio 21, 2006

Boicottiamo le stampanti Epson

Preso da un forum:

"Amici l'altro giorno è capitata una cosa incresciosa ad un mio collega di lavoro con la sua stampante EPSON.
Mi sono recato a comprare un kit di ricarica per la mia C84 e 10 cartucce compatibili C66 per lui, spinto da un prezzo totale di molto al di sotto rispetto alle cartucce originali.
Portato a casa il tutto consegno le cartucce al mio collega che al suo arrivo a casa nella pausa pranzo mette nella stampante, fa un ciclo di pulizia e poi uscito il 2° foglio di prova accade l'incredibile.........
La stampante (che per la cronaca ha circa 1 anno di vita) si blocca completamente si accendono tutte le luci ad intermittenza sul dorso della stessa e non ne vuole + sapere di andare.
Contemporaneamente sul monitor del pc esce una scritta sconfortante che sinteticamente suggerisce di portare la macchina a far riparare poichè ALCUNE PARTI USURABILI DELLA STAMPANTE HANNO RAGGIUNTO LA FINE DEL LORO CICLO VITALE.
Per scrupolo chiamo il negozio (di cui non faccio il nome per la sua sicurezza) e chiedo spiegazioni. La ragazza mi dice che è già successo a molti dei suoi clienti, in sostanza la EPSON all'interno di alcuni modelli recenti delle sue stampanti inserisce una specie di contatore di flusso di lavoro, che una volta arrivati al tetto fissato da loro INGANNA I CLIENTI DICENDO CHE LA STAMPANTE SI E' GUASTATA.
Il loro tecnico mi ha dato questo indirizzo da cui scaricare un software (un utility di stampa molto più professionale) che dopo averlo installato e configurato ha delle voci che resettano l'hardware della stampante riportandola in vita senza doverla dare all'assistenza EPSON.
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
Il software è 400kb circa ci sta su un floppy.............per la cronaca il negozio in questione ha già avuto a che fare con la EPSON in passato, la casa madre voleva denunciare il presidente dell'esercizio quando ai suoi clienti suggeriva di resettare con un resetter le cartucce originali............perchè in realtà NON SONO VUOTE QUANDO ESCE L'AVVERTIMENTO MA SI STAMPANO ANKORA 50 FOGLI A4.
Insomma la EPSON cade sulla buccia di banana,non si fa scrupoli a fregare il cliente sia sui consumabili che sull'hardware. EPSON CHE FIGURACCIA."