Linux Warlord Blog -www.linuxwarlord.tk-





domenica, giugno 18, 2006

"Linux da Zero", un ottimo modo per iniziare


Giorni fa ho trovato questo ottimo sito che contiene una guida ben fatta sul mondo di linux. La guida è liberamente scaricabile nei formati PDF e HTML ed è aggiornata.
Mi è stato fatto notare che questa guida è un classico, un passaggio obbligato per tutti coloro che volgliono imparare ad usare il punguino!

Dal sito ufficiale:

Un manuale di Linux per chi odia le linee di comando.

Linux da zero è un manuale che nasce dalla necessità di utilizzare immediatamente Linux, utilizzando un ambiente grafico e avendo immediatamente a disposizione tutte le potenzialità di un "normale" computer da casa. E' un manuale concepito per persone che abbiano pochissima dimestichezza con il computer in generale e con Unix in particolare. L'obiettivo è quello di utilizzare il computer senza mai (o quasi mai) fare uso di comandi testuali.



Il link alla pagina è il seguente:

http://dazero.sourceforge.net/ldz.html


7 Comments:

  • Io sono uno di quei "profani" che ha provato Linux e si è trovato bene. Per raccontare la mia esperienza ho scritto un piccolo e-book intitolato "Linux, i miei traguardi". Chi vuole lo può liberamente scaricare dal mio sito.

    By Anonymous Andrea, at 6:40 PM  

  • Un ulteriore classico che precede LDS è "Linux Facile" di Daniele Medri. Trovi i riferimenti un po' ovunque, anche se il sito ufficiale è www.linuxfacile.org

    By Anonymous Anonimo, at 7:23 PM  

  • grazie ad entrambi per i commenti!

    By Blogger Paolo, at 7:27 PM  

  • By Anonymous Anonimo, at 11:26 PM  

  • Se avete Debian, nei suoi repositories, trovate il pacchetto di linuxfacile ;)

    By Anonymous Anonimo, at 3:08 AM  

  • Ringrazio tutti per l'interesse per il progetto LDZ. Ne approfitto per dire che chi volesse contribuire in qualsiasi modo al libro (sto lavorando alla nuova versione) è pregato di farsi sentire!

    Trovate tutti i riferimenti sulla HP di LDZ, ma come email usate questa: marcello.missiroliTOGLIEREQUI@gmail.com.

    Marcello

    By Anonymous Marcello Missiroli, at 10:19 AM  

  • a me sembra davvero fatto male... davvero non riesco a trovare un target di persone a cui potrebbe essere utile un "libro" fatto cosi male e cosi superficiale...

    By Anonymous Anonimo, at 10:59 AM  

Posta un commento

<< Home