Linux Warlord Blog -www.linuxwarlord.tk-





sabato, giugno 24, 2006

[TUTORIAL] Guida all' antialiasing con AMSN e le Tk/Tcl

Amsn (www.amsn.sourceforge.net) è uno dei client migliori e più famosi per il pinguino. E' scritto con le librerie Tk/Tcl per garantirne l'uso su ben 3 sistemi operativi: Windows, Mac Os X e naturalmente Linux. Il problema di queste librerie è che non sono il massimo della bellezza, specialmente per quanto riguarda i caratteri che risultano tutti sgranati. La nuova versione delle Tk/Tcl (la 0.85 alpha) supportano l'antialiasing. Vediamo come installarle, compilarle e far diventare il nostro aMsn gradevole.


La guida si trova QUI nel mio nuovo sito, www.paolinoland.it !

Enjoy!!

13 Comments:

  • ottima guida !
    Leggo molto spesso il tuo blog e credo che ti mettereò nel mio blogroll

    ciao

    By Blogger betaversion, at 10:25 PM  

  • ti ringrazio molto!

    Ciao! ;)

    By Blogger Paolo, at 8:54 AM  

  • ciao, sto usando la tua guida su arch linux 0.72 e con qualche modifica funziona :D magari ti dico cosa ho cambiato così lo puoi aggiungere qui :)

    By Anonymous saten, at 10:38 AM  

  • Bella MAN!! sei un grande! sono max885!! Messo l'antialiasing e la csv dopo un po' di sbattimento!! Ora va molto meglio! devo trovare il plug d'integrazione per KDE funzionante xò!!!

    By Anonymous Max, at 2:43 PM  

  • @saten: si certo, se vuoi dimmi pure le modifiche che ci sono da fare per arch così le metto!
    Tra l'altro la proverò a breve visto che ne ho sentito parlare molto bene! E poi, xgl senza troppi sbattimenti che non guasta!

    @max: bella max! denghiu! il plugin mi sembra sta nel forum, aggiorna all'ultima versione di amsn però! ;)


    byez

    By Blogger Paolo, at 9:17 PM  

  • ciao, ho dovuto rinunciare ma per un problema che penso sia risolvibile..
    l'antialiasing funzionava, ma non mi trovava tls nè lo scaricava da solo per installarlo. ho provato sia installandolo col gestore pacchetti (pacman) di arch sia compilandolo io, niente da fare :S la cosa strana è che non scarica solo il pacchetto binario per linux, gli altri li scarica e crea la cartella in ~/.amsn/plugins

    Suggestions?
    magari mandami una mail saten[dot]r@gmail[dot]com

    By Anonymous saten, at 10:25 AM  

  • risposto per email!

    By Blogger Paolo, at 12:27 PM  

  • ciao. Ho seguito il tutorial e tutto è andato a buon fine ma quando vado a digitare il comando amsn mi dà il seguente errore:

    /usr/bin/amsn: line 3: exec: wish: non trovato

    By Anonymous Anonimo, at 3:47 PM  

  • Grazie mille ora tutta un'altra cosa, ha un aspetto magnifico!!!

    Ci ho messo un pò con quei link simbolici, ma è valsa la pena.

    PS
    Nei comandi per compilare c'è qualche errore di sintassi. A volte al posto del trattino - c'è un'altra barretta più lunga e non viene riconosciuta.

    By Anonymous Tyler, at 4:20 PM  

  • @anonimo: controlla dove puntano i link, penso sia un problema facilmente risolvibile. ps: se puoi firmati! :)

    @tyler: ciao ti ringrazio per i complimenti. Potresti gentilmente dove si trovano i caratteri sbagliati e che browser usi comsì eventualmente correggo? con firefox non vedo strane cose! Se hai cmq suggerimenti riguardo i ilnk dimmeli pure, magari puoi essere d'aiuto ad altri!

    By Blogger Paolo, at 4:52 PM  

  • Certo, allora io uso Firefox e così a vista l'errore non si vede.
    Mi riferisco ai primi due comandi, quelli con configure. Al posto del trattino c'è una linea più lunga, mentre nei comandi successivi non c'è.

    Copia e incolla quei comandi nel terminale, lì si vede la differenza col trattino normale, ciao ;)

    By Anonymous Tyler, at 10:24 PM  

  • Perche non:)

    By Anonymous Anonimo, at 12:45 PM  

  • La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    By Anonymous Anonimo, at 12:45 PM  

Posta un commento

<< Home